Carlsberg Group rivede l’incarico media globale. In gara ci sono GroupM, Zenith e iProspect

In Italia l’agenzia uscente è UM, agenzia di IPG che avrebbe deciso di non partecipare al pitch

Carlsberg Group rivede l’incarico media globale. In gara ci sono GroupM, Zenith e iProspect

Cambio di agenzia media in vista per Carlsberg Group.

Secondo quanto riportato da Campaign, infatti, l’azienda ha avviato una gara per rivedere l’incarico per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari a livello globale.

Al pitch, che riguarda anche il mercato italiano, non vi partecipa però l’incumbent Interpublic (che conquistò l’incarico nel 2017 con Initiative, in Italia la sigla in carica è UM) ma GroupM (Wpp), iProspect (Dentsu) e Zenith (Publicis Groupe).

Carlsberg nel nostro paese è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi composto da Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg, Tuborg, Grimbergen, Kronenbourg 1664, Jacobsen.

Il gruppo è da poco on air con il brand Birrificio Angelo Poretti, grazie a una campagna affidata alla creatività di Havas Milan dopo una gara. Il planning è stato gestito da UM.

Carlsberg Group rivede l’incarico media globale. In gara ci sono GroupM, Zenith e iProspect ultima modifica: 2023-05-29T08:28:39+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts