In Italia l’agenzia uscente è UM, agenzia di IPG che avrebbe deciso di non partecipare al pitch
Cambio di agenzia media in vista per Carlsberg Group.
Secondo quanto riportato da Campaign, infatti, l’azienda ha avviato una gara per rivedere l’incarico per la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari a livello globale.
Al pitch, che riguarda anche il mercato italiano, non vi partecipa però l’incumbent Interpublic (che conquistò l’incarico nel 2017 con Initiative, in Italia la sigla in carica è UM) ma GroupM (Wpp), iProspect (Dentsu) e Zenith (Publicis Groupe).
Carlsberg nel nostro paese è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi composto da Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg, Tuborg, Grimbergen, Kronenbourg 1664, Jacobsen.
Il gruppo è da poco on air con il brand Birrificio Angelo Poretti, grazie a una campagna affidata alla creatività di Havas Milan dopo una gara. Il planning è stato gestito da UM.