La tedesca Media Central Group ha annunciato l’acquisizione dell’italiana ShopFully per accelerare lo sviluppo internazionale dei servizi di comunicazione omnichannel.
Media Central Group supporta brand e retailer nei mercati tedesco, austriaco, svizzero e dell’Europa centro-orientale con un’ampia gamma di servizi drive-to-store; ShopFully, fondata 10 anni fa da Stefano Portu e Alessandro Palmieri, è tra i principali operatori europei nello stesso ambito: insieme consolideranno gli investimenti nelle proprie soluzioni digitali, accelerando nello sviluppo internazionale.
Il gruppo che risulterà dall’unione, informa una nota, offre a brand e retailer un bacino di circa 200 milioni di consumatori, operando con un team di 900 persone che gestiscono oltre 600 milioni di euro di budget aggregato dei clienti in più di 25 paesi.
L’operazione è stata promossa da Stefan Hamacher, founder di Media Central Group, Bregal Unternehmerkapital Funds, partner di Media Central dal 2019, e Highland Europe, partner di ShopFully dal 2015, che rimarrà nella società in qualità di investitore di minoranza anche a seguito all’operazione.
Portu rimane CEO di ShopFully e diventa anche CEO digital del nuovo gruppo, mentre Ingo Wienand, fondatore di Media Central Group, mantiene la carica di Group CEO.