A supporto di Philadelphia Vegetale, che arriva nella gdo con una confezione riciclabile, una campagna adv di Yam112003 e una partnership con Biorfarm
Philadelphia lancia la sua versione vegana, a base di mandorla e avena.
La novità del marchio di Mondelez nasce per rispondere alle esigenze del crescente numero di consumatori che prediligono un’alimentazione a base vegetale: le varianti plant-based sono acquistate regolarmente da un italiano su due e il comparto registra ogni anno tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume).
Philadelphia Vegetale arriva nei banchi frigo della grande distribuzione moderna con una confezione riciclabile, nel formato vaschetta da 145 g.
« Con il lancio di Philadelphia Vegetale vogliamo soddisfare i desideri del consumatore contemporaneo che spesso sceglie una dieta a base di prodotti vegetali, senza rinunciare al gusto e alla qualità. Questa referenza rivoluziona lo scaffale delle varianti vegetali e proietta Philadelphia in un nuovo mercato in continua espansione – ha dichiarato Viviana Giammello, brand manager di Philadelphia Italia -. Siamo entusiasti di presentare sul mercato il risultato di anni di ricerca e sviluppo e non vediamo l’ora di condividere questa innovazione con i nostri consumatori».
Il lancio del nuovo prodotto è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da YAM112003, focalizzata a 360° sui canali digital del marchio (Instagram, Facebook e TikTok) e che prevede il coinvolgimento di una squadra di 16 influencers e 4 food creators.
La novità verrà celebrata anche con un esclusivo evento di lancio ideato dall’agenzia – nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano – in occasione del quale gli ospiti potranno gustare in anteprima il nuovo prodotto.
Da giugno, inoltre, i punti vendita della Grande Distribuzione Moderna si animeranno con materiali ad hoc e con giornate dedicate alla degustazione della nuova referenza vegetale.
Per l’occasione, inoltre, Philadelphia si impegna a lasciare un’impronta positiva sul territorio italiano in chiave di sostenibilità ambientale e sociale.
Grazie alla partnership con Biorfarm – una comunità di piccoli agricoltori biologici che offre la possibilità di adottare digitalmente alberi da frutta – il brand ha deciso di realizzare il proprio frutteto digitale, composto da 200 mandorli presenti in 4 realtà agricole locali distribuite in Sicilia, Sardegna e Puglia, contribuendo così all’assorbimento di circa 34.000 Kg di CO2 all’anno.