Eastpak rinforza con la nuova campagna globale la sua piattaforma creativa nonché promessa di durevolezza ‘Built to Resist’, tanto da accompagnare il genere umano in vacanza su Marte.
Ideata dall’agenzia indipendente Mutant, la campagna sarà pianificata su social media, digital, instore e OOH in numerosi mercati, oltre all’Italia, anche Uk, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Cipro, Libano, Turchia, Grecia, Giappone, Polonia, Israele, Corea, Medio Oriente e Ungheria.
Il film prendo spunto dal fatto che ogni prodotto Eastpak è garantito per 30 anni. Un lasso di tempo in cui è possibile succedano un sacco di cose, anche che il pianeta Terra venga abbandonato per Marte. Mutant ha dunque immaginato una nuova società futuristica, in cui però ci si divertirà pressapoco nello stesso modo, ma a dispetto della forza di gravità. Fedele allo spirito giovane della marca, vediamo zaini e valigie supportare le avventure dei ragazzi su Marte con energia e divertimento. C’è anche una citazione alla campagna ‘Skeleton’ del 1997, con l’apparizione dello scheletro come potranno notare i più attenti.
Florence Blanckaert, Brand Marketing Manager di Eastpak, ha dichiarato: “Creare una campagna di brand è qualcosa di personale, specialmente per un marchio storico come Eastpak. Ci vogliono fiducia e collaborazione. Mutant è stato un partner perfetto e un’estensione del nostro team nella visione del futuro e nell’interpretazione creativa del nostro iconico ‘Built to Resist’”.
Odin Saillée, fondatore e direttore creativo esecutivo di Mutant, ha aggiunto: “Ci sono pochi brand con una baseline così iconica e senza tempo come Eastpak. Questo è il tipo di cose per cui viviamo, come agenzia: aggiungere la tua interpretazione creativa al filo rosso e mostrare cosa significano le parole ‘Built to Resist’ nel nostro clima culturale attuale”.