La Molisana arricchisce l’esperienza di consumo con un Qr code presente su ogni pacchetto di pasta, da cui è possibile scaricare video-ricette da 1 minuto studiate ad hoc da Chef in Camicia.
Ideata e realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Mirus, la novità vuole essere uno strumento funzionale e divulgativo allo stesso tempo: una ricetta curata nel dettaglio da consultare nello store mentre si fa la spesa, per prendere ispirazione e concretizzare immediatamente l’acquisto dei vari ingredienti.
«Dopo un anno di studio abbiamo centrato l’obiettivo di arricchire l’esperienza di acquisto e consumo della pasta andando incontro non solo alle esigenze dei consumatori ma anche a quelle dei referenti della grande distribuzione – afferma Giuseppe Ferro, amministratore delegato –. Dal nostro punto di vista non si può crescere senza innovare. Assecondare l’innovazione comporta sempre un notevole effort di tutto il comparto tecnico: ricerca e sviluppo, confezionamento, logistica, un approccio imprenscindibile per un’azienda che vuole traghettarsi nel terzo millennio».
Non ci saranno solo ricette ma anche contributi scientifici di agronomi, nutrizionisti e ricercatori su temi di comune interesse tramite infografiche e video-interviste che cambieranno ogni mese e seguiranno il ciclo del grano, dalla semina al raccolto. Ci saranno ancora filoni tematici per raccontare tradizioni, contaminazioni e trend del mondo della pasta sempre made in Italy.