Quella che era iniziata con i tradizionali auguri di Natale di Publicis Groupe – quest’anno non solo divertenti, ma anche utili – in breve tempo è diventata un’iniziativa globale che ha coinvolto un variegato gruppo di aziende internazionali e sta per approdare al Super Bowl.
‘Working with Cancer’, la coalizione cross-industry creata da Publicis Groupe per superare lo stigma e le insicurezze dei pazienti oncologici sul posto di lavoro, in occasione del World Cancer Day, il 4 febbraio, lancerà un appello globale chiamando tutti a fare la propria parte.
Al centro di questa chiamata alla consapevolezza, il video ‘Monday’ diretto da Elena Petitti Di Roreto e Martin de Thurah, che illustra il viaggio spesso straziante dei malati di cancro e l’importanza vitale del sostegno sul posto di lavoro.
Molti dei membri della troupe di “Monday” sono essi stessi sopravvissuti al cancro e assistiti, portando una risonanza personale e autentica a un film che mette in luce un problema universale. Ottenere un cambiamento può richiedere anni: per accelerarlo Publicis Groupe ha fatto leva sul potere della creatività e dei media.
Una campagna integrata supportata da un investimento media di 100 milioni di dollari – donati da numerosi partner – tra cui Disney/ABC, Warner Bros Discovery, Paramount, YouTube e Clear Chanel – assicurerà che il messaggio sia ascoltato da quante più persone.
Publicis Groupe darà il suo contributo diventando la prima holding della pubblicità a investire in uno spot del Super Bowl.
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