L’agenzia torinese guidata da Alfredo Della Gatta entra nel gruppo specializzato nel settore dei servizi tecnici, ingegneristici e multimediali. Nasce una nuova realtà che punta a offrire alle aziende soluzioni innovative nella comunicazione digitale
Fore Comunicazione entra nel Gruppo Tps, azienda quotata in Borsa e specializzata nel settore dei servizi tecnici, ingegneristici e multimediali. L’obiettivo dell’operazione è dar vita a una nuova realtà nell’ambito della comunicazione online e offline.
Fore verrà affiancata a Satiz Tpm, digital media factory specializzata in business communication del Gruppo TPS, per offrire alle aziende nuove soluzioni di comunicazione digitale.
Alessandro Rosso, amministratore delegato di Tps, presentando l’operazione ha dichiarato: «Stiamo immaginando di creare servizi digitali di comunicazione del tutto nuovi e innovativi, mettendo insieme le competenze e le tecnologie di Satiz Tpm con la creatività e l’impostazione commerciale di Fore. Permetteremo alle aziende di comunicare al mercato attraverso applicazioni digitali che faranno la differenza nei prossimi anni: dalla realtà virtuale al metaverso, dai contenuti multimediali costruiti partendo dai dati di progettazione a meccanismi di intelligenza artificiale per misurare gli effetti della comunicazione».
Tps Group ha sedi in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Oltre che Satiz Tpm, del gruppo fa parte anche Dead Pixels, che sviluppa applicazioni di realtà virtuale e aumentata.
Alfredo Della Gatta, presidente di Fore Comunicazione, aggiunge: «L’incontro con Tps ha innescato la voglia di aggiungere alla nostra capacità creativa e alla nostra “orizzontalità” la loro vocazione tecnologica, basata su profonde conoscenze “verticali” e ottenere insieme da subito un risultato “comune”, non solo superiore alla somma degli addendi, ma unico nel modo di proporsi sul mercato».