La nuova fiction, pensata per il web e la tv, vede la collaborazione inedita tra i due gruppi media
Le difficolta’ di una madre oggi, nel suo molteplice ruolo di madre, moglie, e professionista sul lavoro. E’ questo il tema al centro della serie ‘Una mamma imperfetta’, serie prodotta da Indigo Film (fondata nel 1999 da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, attiva nei documentari, corti e film come ‘L’uomo in piu’̀, ‘La ragazza del lago’, ‘This must be the place’) e 21, in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction, strutturata attraverso 25 episodi da 8 minuti ciascuno. Scritta e diretta da Ivan Cotroneo, la serie e’ raccontata nella forma del web diario quotidiano con la protagonista Chiara che racconta in forma diretta le sue avventure in casa, con i figli e al lavoro.
La fiction debuttera’ il 6 maggio sul sito di Corriere.it, mentre da settembre andra’ in onda su Rai 2 nella fascia access prime time alle ore 21.
«La scelta di trasmettere la serie in un orario cosi importante – ha detto Luigi Gubitosi, direttore generale Rai e presidente Sipra – testimonia la nostra volonta’ di innovare e di dare maggiore spazio in tv ai temi legati alle donne. Rai 2 avra’ la sua fiction, ma con un approccio piu’ sperimentale e giovane rispetto a quello di Rai 1».
Il direttore del Corriere Ferruccio de Bortoli ha sottolineato la novita’ dell’operazione (una fiction a puntate trasmessa sul sito del Corriere), anche se il tema e’ in linea con il lavoro portato avanti con il blog La ventisettesima ora.
«Abbiamo cercato un top sponsor che ci aiutasse a coprire l’investimento produttivo, notevole vista la quyalita’ del prodotto – ha detto Francesca Cima – ma non lo abbiamo trovato. La novita’ di una fiction per il web e la tv allo stesso tempo ha probabilmente disorientato gli investitori, anche se in generale notiamo ultimamente una difficolta’ crescente nel raccogliere fondi con il product placement. Le aziende si limitano a essere presenti con il cambio merce o il tax credit».
La serie sara’ promossa sul Corriere, cartaceo e web, con creativita’ dell’agenzia Action&Branding.
Comment(1)
Comments are closed.