L’agenzia ha integrato la casa di produzione video guidata da John Bonardo e si è trasferita in una nuova sede, condivisa con Off Media e Jungle
L’agenzia di comunicazione Cookies (in precedenza Cookies & Partners) si rinnova. Francesca Mudanò e Andrea di Castri hanno rilevato le quote dell’agenzia nel 2021, dandole un nuovo posizionamento. Ora la sigla si appresta a chiudere il 2022 con un incremento del fatturato del 120%.
Durante l’anno l’agenzia è cresciuta allargando il proprio team con nuove risorse, integrando la casa di produzione video, guidata da John Bonardo, regista ed executive producer, già founder di BaBooth, società specializzata in eventi e innovative brand experiences che lavora tra gli altri per Gucci, Redbull e Dior, con cui hanno prodotto la maggior parte dei loro video. Tale sviluppo ha portato i due soci a trasferire la sede negli uffici di Via Tagiura 17 a Milano, uno spazio più grande e condiviso con Off Media e Jungle, rispettivamente centro media e agenzia di unconventional marketing.
L’agenzia ha lavorato su diversi progetti importanti come “TaxFix” per cui ha realizzato i due spot tv di lancio per il mercato italiano e per quello spagnolo, seguito da una campagna educazionale sul 730 creata per Youtube e Instagram, “Famiglie SMA” di cui hanno prodotto lo spot di raccolta fondi del 2022, “Accendi” con cui hanno rinnovato il contratto annuale a trecentosessanta gradi, “Getir” di cui ha curato spot e video per TikTok e “PayPal” con cui hanno collaborato per lo spot tv di quest’anno.
“Aver preso Cookies è stato un po’ come ripartire da zero – commenta Francesca Mudanò, ceo di Cookies – rompendo con il passato e ricostruendoci una società che potesse rappresentare noi e i nostri valori, oltre che il nostro modo di lavorare e creare alleanze. Essere CEO è una bellissima responsabilità e con Andrea di Castri siamo perfettamente allineati sui piani di crescita e soprattutto su come affrontare il lavoro e gestire il team. Vogliamo attrarre tutti quei brand emergenti e consolidati che abbiano la voglia di portare nel mondo un cambiamento culturale positivo. Ci piace molto anche supportare quelle start-up di cui condividiamo visioni e valori e per loro abbiamo costruito un’offerta ad hoc che possa rendere sostenibili gli investimenti”.
L’agenzia era stata fondata nel 2006 da Massimo Guastini. In seguito nella compagine societaria entrato anche Guido Chiovato.