L’Assemblea dei soci di Altagamma ha confermato Matteo Lunelli, presidente e AD Ferrari Trento, come presidente della Fondazione per il triennio 2023-2025.
Contemporaneamente, sono stati rinnovati gli organi di governance nella misura del 30%, come previsto dallo statuto della fondazione, con la nomina di una squadra costituita da imprenditori e CEO di alcuni tra i più prestigiosi brand dell’eccellenza del Made in Italy.
Con le nuove nomine è cresciuta la presenza delle donne che ora rappresentano circa il 27% del totale, mentre i nuovi ingressi sono quelli di Lorenzo Bertelli (Head of CSR, Gruppo Prada), Claudia D’Arpizio (Senior Partner, Bain & Company), Alfonso Dolce (CEO di Dolce&Gabbana che nel 2023 entrerà per la prima volta in Altagamma), Marco Gobbetti (CEO, Salvatore Ferragamo), Ezio Indiani (General Manager, Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection), Daniel Lalonde (CEO, Design Holding), Stefano Marini (CEO, Gruppo Sanpellegrino), Cristina Scocchia (CEO, illycaffè), Isabella Traglio (Vice Direttore Generale, Vhernier), Benedetto Vigna (CEO, Ferrari).
Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale della Fondazione, coordina e partecipa al Board in continuità.
Nonostante le varie difficoltà congiunturali, nel triennio appena concluso è aumentato il numero di soci (da 108 a 113) e partner (da 20 a 25) della Fondazione.