L’anniversario di Enel verrà celebrato questa sera all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma con un Concerto di Natale, eseguito dalla JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e con l’accensione dell’opera dell’artista Arthur Duff “Eyes with eyes – Riflessi Futuri”
Enel, nata il 6 dicembre 1962, festeggia il 60° anniversario con un concerto della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal Maestro Sir Antonio Pappano che verrà trasmesso in diretta su RaiPlay questa sera alle 20,30.
Verrà anche inaugurata l’opera dell’artista Arthur Duff “Eyes with eyes – Riflessi Futuri”, un’installazione a cura di Valentina Ciarallo che omaggerà i 60 anni di Enel con luci, colori, parole ispirate all’energia. L’artista immagina inedite traiettorie luminose e proietta lo spettatore verso nuovi orizzonti. L’opera di Duff resterà visibile fino al 28 dicembre presso la Cavea dell’Auditorium.
A celebrare i 60 anni di Enel anche una campagna di comunicazione firmata da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), che connette simbolicamente le origini del brand con il suo futuro.
Fulcro delle attività di comunicazione lo spot tv che sarà on air su Sky con un 15” e trasmesso sulle reti Rai con un cut da 5”. A supporto, è prevista anche una pianificazione stampa sui principali quotidiani nazionali e una strategia media che coinvolge i canali digitali con formati display.
«Festeggiare 60 anni significa guardare alla nostra storia ma anche al nostro futuro – commenta l’amministratore delegato e direttore generale di Enel, Francesco Starace -. Da 60 anni diamo energia all’Italia, siamo nati per farlo e la nostra missione nel tempo non è cambiata. Portare energia nelle case e nelle imprese è stato sempre molto più che accendere una lampadina. Negli anni Sessanta significava portare progresso, favorire sviluppo e cambiamento anche sociale, oggi le innovazioni tecnologiche ci permettono di farlo in maniera sostenibile e di abilitare nuovo sviluppo per le comunità, creando nuove opportunità e contribuire all’indipendenza energetica dell’Italia grazie all’energia prodotta dalle rinnovabili».