Siemens Group ha scelto Mediaplus come lead global media agency senza ricorrere a gare. L’incarico prende il via con effetto immediato e include la definizione della strategia media, planning, buying su tutti media, a parte il search, più consulenza strategica e la creazione di una campagna digitale innovativa.
Il mandato interessa tutti e 190 i paesi in cui è attiva l’azienda, ma prenderà il via inizialmente Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera. Oltre che agli headquarter di Siemens, l’agenzia offrirà consulenza anche alle altre divisioni del gruppo incluse Siemens Mobility, Siemens Digital Industries, Siemens Smart Infrastructure.
In passato Mediaplus aveva già lavorato a progetto con il colosso tedesco per la campagna globale Xcelerator.
Lynette Jackson, global head of communications di Siemens, ha dichiarato “Siemens è un’azienda tecnologica leader e vogliamo far crescere la percezione del brand per le nostre competenze nella digitalizzazione e nella sostenibilità. Per supportare questa percezione del mercato, il nostro approccio spazierà da campagne di brand building a campagne di generazione della domanda nei nostri mercati target. La nostra collaborazione con Mediaplus beneficerà di targeting intelligente, expertise nel digitale e nei dati, ma anche di nuovi modi per costruire la nostra reputazione e supportare la crescita delle vendite”.
Arvid Boström, managing director di Mediaplus, aggiunge “Siemens è stato ed è tuttora uno dei marchi più forti ed entusiasmanti sul mercato internazionale e siamo lieti di aiutarlo nella sua trasformazione. Questo avverrà progettando la comunicazione digitale globale in tempo reale e la creazione di un legame più stretto tra business, tecnologia e comunicazione. Abbiamo dimostrato con successo le nostre capacità con Siemens Xcelerator, vogliamo creare capolavori nelle prossime campagne»