Con i visori a disposizione degli ospiti per vivere l’esperienza del metaverso, l’agenzia mar-tech di Serviceplan ha approfondito i temi del metaverso e del Web3 nel primo di una serie di appuntamenti dedicati ai processi di trasformazione digitale.
‘Plan.Net of Tomorrow’, il cui titolo è stato creato dall’AI, è stato anche l’occasione per presentare il ri-posizionamento dell’agenzia che completa l’offerta digitale del gruppo con la consulenza tecnologica.
“Plan.net si occuperà di accompagnare i clienti nei processi di trasformazione del business, gestendo gli asset digitali, all’interno di un ecosistema integrato e contaminato” da tutti gli altri verticali del gruppo, come ha sottolineato Vittorio Bucci, CEO Mediaplus e Plan.Net Italia.
Bucci ha contestualizzato il costante cambiamento in cui aziende e agenzie operano, le caratteristiche della creator economy e cosa aggiunge il Web3, spostando tecnologicamente gli equilibri verso una decentralizzazione che permette di co-progettare, mentre Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia, ha illustrato la costruzione dell’offerta che cumula l’esperienza sviluppata in oltre 20 paesi su progetti innovativi in ambito Web3 e molti esempi, dal ‘Footballverse‘ di Nike a ING su Roblox, e un avvertimento: “su questo tipo di piattaforme non sarà più possibile alcun adattamento di uno spot, ma sarà necessario ragionare in maniera nativa”.
‘Plan.Net of Tomorrow’ ha ospitato anche gli interventi di Lorenzo Montagna, fondatore di second st/\R\/r e presidente italiano di VRAR, e di Matteo Pella, COO World Football Collection.