Il brand francese di abbigliamento outdoor Aigle ha presentato la sua nuova campagna globale che invita i cittadini a uscire e respirare a pieni polmoni aria e libertà.
Come spiega la marca, entro il 2030 oltre il 50% della popolazione mondiale vivrà nelle città. Ma, mentre inevitabilmente il nostro rapporto con la natura si sta indebolendo, mai come ora le persone desiderano riconnettersi con essa, considerata fonte di benessere, ispirazione e meraviglia.
Ideata da Betc Paris, la campagna Aigle ricorda l’importanza di una profonda boccata d’aria fresca nella natura e il potere “quasi” soprannaturale che ha su di noi.
Un gesto amplificato poeticamente, come si può vedere dallo spot e dalle immagini stampa e out of home prodotte dalla fotografa inglese Laura Coulson, che dimostra chiaramente il potere liberatorio della natura nel momento in cui ci si ritrova in mezzo al nulla e si respira a pieni polmoni.
Con questa campagna Aigle sottolinea il suo brand purpose: permettere a tutti di vivere la propria vita al massimo, senza lasciare nella natura nient’altro che le proprie impronte. Il 68% della collezione Autunno Inverno 2022 è infatti realizzata con prodotti dal design ecosostenibile. A firmarla è il trio di direttori artistici Etudes Studio.
La pianificazione ha preso il via questo mese in Europa e Asia con un film e quattro esecuzioni stampa e ooh.
CREDITS
Brand: Aigle
Brand Managers: Laetitia Rambaud, Eva Hicheri, Aurelie Saint-Martin, Melanie Pinsolle
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Mathieu Laugier, Thomas Maldeme, Lauryanne Sam
Chief Creative Officer: Remi Babinet
Creative Directors: David Martin Angelus, Damien Bellon
Art Directors: Julien Lefevre, Landry Stark
Copywriter: David Campese
Head of Art Buying: Isabelle Mocq
TV Producer: Jennifer Braux
Post Production Print: Sarah Belhadj
Strategic Planners: Clement Boisseau, Louis Chahan
Traffic Manager: Elodie Diana
Production Companies: General Pop x ENTETE
Photographer: Laura Coulson
Cinematographer: Joe Cook
Producer: Thibault Kunz
Retouching: Sparklink
Post-Production Company: General Pop
Post-Producer: Anne Cribier
Editor: Vincent Marchand
Color Grader: Emiliano Serantoni
Sound Company: Studio Bruit
Music Company: Studio Bruit