Wired Next Fest: oltre 25mila presenze dal vivo. Online 500mila video views e reach di 2 milioni

I numeri dell’ultima edizione del Wired Next Fest che si è svolta a Milano il 7 e 8 ottobre. Ottimo il riscontro anche da parte delle aziende partner

Si è conclusa la tredicesima edizione dal vivo del Wired Next Fest, l’evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali.

L’evento promosso da Wired Italia con il patrocinio del Comune di Milano e realizzato in collaborazione con Audi si è svolto venerdì 7 e sabato 8 ottobre alla Fabbrica del Vapore, tornando dal vivo dopo due anni di pandemia.

Durante le due giornate, dedicate al tema “Il Futuro della Democrazia”, ricche di incontri, workshop, exhibit, performance e dj set, il Festival ha registrato oltre 25.000 presenze.

Ottime le performance anche sulle piattaforme digitali: le video views sono state complessivamente 500milan. I lanci e gli streaming social sui profili di Wired Italia e i lanci cross sui brand Condé Nast hanno complessivamente raccolto 2.7 milioni di impression con una reach di 2 milioni.

I ricavi sono cresciuti del 65% rispetto all’ultima edizione digitale e si sono riallienati ai livelli pre-pandemia, ci aveva spiegato Loris Varo, Wired Italia lead, alla conferenza stampa di presentazione (vedi notizia).

Intanto 7 ottobre è in edicola anche il nuovo numero di Wired Italia, sempre dedicato al futuro della democrazia. All’interno una serie di inchieste giornalistiche e saggi che raccontano come le tecnologie digitali stanno avendo un impatto sulla forma di governo che nel corso degli ultimi secoli ha garantito l’allargamento dei diritti civili e un relativo benessere.

La copertina, inoltre, è un unicum nella storia di Wired Italia. A “disegnarla”, infatti, è stato un software di intelligenza artificiale.

 

I PARTNER

Il Wired Next Fest, con il patrocinio del Comune di Milano e organizzato in collaborazione con Audi, è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner:

Main partner: E-Distribuzione;
Content partner: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro;
Partner: Banca Ifis, Cisco, Generali Italia;
Talking Partner: Frog, Part of Capgemini Invent, Iulm AI Lab, Regione Lazio tramite Lazio Innova, Lucky Red, NTT Data, Open Fiber, PayPal, Swappie, Gruppo Telepass, Twinkly;
Official Radio: RTL 102.5;
Coffee Partner: Gruppo Cimbali;
Production: Piano B;
Music & Drinks Partner: APE;
Technical Partner: ATM – Azienda Trasporti Milanesi, Converso;
Clean Partner: Batmaid Italia;
Mobility App Partner: Moovit;
Digital Creative Partner: Monogrid;
Hospitality Partner: UNA Esperienze;
Media Partner: Urban Vision;
Wine Partner: Cantina Puiatti;

Wired Next Fest: oltre 25mila presenze dal vivo. Online 500mila video views e reach di 2 milioni ultima modifica: 2022-10-18T14:46:01+02:00 da Redazione

Related posts