Il nuovo spot di Enel racconta ’60 anni di fatti che contano’. Firma Saatchi & Saatchi

Il nuovo spot di Enel racconta '60 anni di fatti che contano'. Firma Saatchi

Enel racconta “60 anni di fatti che contano” con uno spot tv firmato Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), on air a partire da domenica 16 ottobre, in cui vari protagonisti si alternano nel racconto di un’azienda al servizio del Paese.

Lo spot è un ulteriore importante tassello della campagna #IFattiContano lanciata a luglio dal Gruppo per raccontare su tutti i canali di comunicazione, attraverso la concretezza dei numeri, i risultati di progetti e attività al servizio della transizione energetica in Italia. Proprio i numeri sono i protagonisti dello spot grazie alla partecipazione corale dei personaggi che si alternano in scena, con uno storytelling moderno e un montaggio dinamico, per raccontare i risultati ottenuti quotidianamente da Enel in questi 60 anni.

«Dal mese di luglio stiamo raccontando su stampa e canali digitali 60 anni di azioni per le persone e per la crescita del Paese. Con la campagna TV vogliamo rafforzare questo messaggio, mostrando oltre ai numeri anche i principali asset aziendali come le centrali rinnovabili, i km di rete elettrica e i lampioni intelligenti con riferimenti diretti al mondo dell’elettrificazione. Per Enel, infatti, transizione energetica significa impegno per il futuro, ma soprattutto azioni tangibili: il modo di usare, consumare e produrre l’energia ha un riflesso più che mai concreto sulla quotidianità delle persone e sull’ambiente. Oggi siamo l’energia di 32 milioni di famiglie e aziende e accompagniamo l’Italia verso l’elettrificazione» commenta Costanza Barbara Tarola, responsabile brand adv e content di Enel Italia.

Il film si avvale della partecipazione di alcuni volti noti: Marco Bocci, anche questa volta nel ruolo di padre della piccola Giulia – in un fil rouge che si riallaccia al format narrativo che racconta la quotidianità dei consumatori Enel Energia – e Alessandro De Marchi, ciclista professionista e Maglia Rosa alla quarta tappa del Giro d’Italia 2021.

Lo spot – on air dal 16 ottobre per 3 settimane – prevede una pianificazione tv, con un soggetto 45” e due cut 15”, e digital in partenza il 24 ottobre.

Il centro media è Mindshare.

 

 

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo

Associate Creative Director: Ignazio Morello

Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Valentina Meomartini

Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Senior Producer TV: Manuela Fidenzi – Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Regia: Miguel Usandivaras

Dop: Emanuele Zarlenga

Regia second unit: Davide Vicari

Dop second unit: Luigi Zoner

Editor: Marcello Sanna

Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound

Post produzione Video: Prodigious

Musica: Sizzer Amsterdam

Il nuovo spot di Enel racconta ’60 anni di fatti che contano’. Firma Saatchi & Saatchi ultima modifica: 2022-10-17T10:54:01+02:00 da Redazione

Related posts