Il Sole 24 Ore sigla una partnership con Gruppo Multiversity nel mercato della formazione. Si tratta di un’operazione che segue l’annuncio del ritorno della casa editrice nel business della formazione con il marchio “Sole 24 Ore Formazione”.
L’obiettivo della partnership – spiega una nota – è quello di affermarsi come uno dei soggetti più rilevanti del panorama della formazione executive, posizionandosi come nuovo standard di eccellenza nel settore.
L’offerta formativa sarà rivolta non solo a manager e professionisti, ma anche alle aziende italiane per continuare ad investire nell’upskilling e reskilling dei propri dipendenti, in linea con quanto chiede un mercato del lavoro in costante evoluzione e sempre più competitivo.
Mirja Cartia d’Asero, a.d del Sole 24 Ore, commenta: «Siamo felici di rientrare nel business dell’education perché rappresenta un settore fortemente sinergico con le altre business lines del Gruppo e abbiamo scelto di farlo con un partner d’eccellenza come il Gruppo Multiversity, che fa dell’education technology la sua mission. Siamo convinti che il binomio che unisce la nostra proposta formativa di qualità, fondata sulle competenze del quotidiano e dell’area servizi professionali, con il leader di questa industria, ci permetterà di creare un fortissimo vantaggio competitivo all’interno del settore della formazione. Digitalizzazione, internazionalizzazione e valorizzazione del brand sono i tre cardini di sviluppo su cui abbiamo puntato per far crescere il Gruppo 24 Ore nei prossimi anni e anche le linee guida su cui imposteremo la nostra strategia formativa».
Gruppo Multiversity, di cui è ceo Fabio Vaccarono, opera nel campo dell’education con gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma e Aulab, prima coding factory italiana.