Barilla presenta le nuove confezioni dei formati Classici, che abbandonano la finestra in plastica trasparente e sono 100% riciclabili
Arriva sugli scaffali la nuova confezione dei Classici Barilla.
Niente più finestra in plastica trasparente, confezioni 100% riciclabili e prodotte con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente, e con il caratteristico blu intenso che ha reso il pack inimitabile attraverso le diverse epoche storiche che torna protagonista.
È questa la nuova blue box della gamma Barilla Classica presente da settembre in tutti i punti vendita.
La nuova confezione vuole testimoniare l’impegno di Barilla in tema di sostenibilità e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre il suo impatto sul pianeta.
Il risultato di questo percorso è riassunto nella nuova blue box della linea Classica che attraverso la rimozione della finestra in plastica contribuirà a un notevole risparmio di plastica, stimato in 126.000 kg totali all’anno.
Il nuovo packaging, che comincia ad affacciarsi sugli scaffali e che da settembre vedrà una presenza diffusa su tutti i punti vendita, rientra tra le iniziative che Barilla ha messo in campo per celebrare i 145 anni, così come testimoniato dal nuovo logo lanciato a gennaio: un rosso più intenso e premium – per sottolineare l’amore e la passione di Barilla per la pasta – e l’introduzione dell’anno di fondazione, il 1877, per celebrare l’eredità del brand, simbolo da 145 anni di un Gesto d’Amore a tavola.