PrestaShop aumenta gli investimenti sul mercato italiano dove prevede di raddoppiare l’organico nel corso del 2022
PrestaShop, soluzione open-source per l’e-commerce, annuncia la nomina di Francesco D’Acri come country manager per l’Italia. Si tratta di un incarico – spiega una nota – che si inserisce nel processo di crescita avviato dall’azienda negli ultimi mesi, che ha registrato un incremento dei ricavi del 40% nel 2021, oltre a prevedere di raddoppiare l’organico nel corso del 2022.
In questo ruolo, D’Acri avrà l’obiettivo di sviluppare e potenziare ulteriormente il mercato italiano di PrestaShop, guidando il team italiano nello sviluppo del business esportando in PrestaShop una potente combinazione di esperienze – sia manageriali che operative – che ben si allineano alla cultura e alla vision aziendale.
Il manager vanta un’esperienza professionale ultradecennale negli ambiti dell’e-commerce, soluzioni digitali e pagamenti online. A questo si aggiunge esperienza nelle vendite, nella strategia aziendale e in settori quali commercio transfrontaliero, retail, fintech e marketing.
Prima di entrare in PrestaShop, ha ricoperto posizioni di rilievo nel mondo dell’e-commerce e dell’innovazione tecnologica: tra queste ha assunto il ruolo di sales director presso ZeroGrey, agenzia internazionale di e-commerce di grandi marchi, e in Weborama Italia, società specializzata nelle soluzioni di audience-driven advertising.
È stato anche head of ecommerce & retail in ContactLab, provider di soluzioni di digital marketing multicanale. Inoltre, dal 2007 al 2014, ha ricoperto l’incarico di head of sales in PayPal.