Sono in fase di valutazione le offerte giunte per la gara da circa 1 milione di euro per la strategia digital paid e social paid
Ci risultano essere 10, tra singole agenzie ed RTI, i soggetti che hanno presentato un’offerta per la gara digital indetta da Centro Servizi Courmayeur.
Si tratta di Mashfrog Group; Aigo; Consorzio Eht Scpa attraverso la consorziata esecutrice Ad Meridiem; Graffiti; Digital Angels; Tango; Kotuko; PHD; l’rti tra Digitouch e Valica; Mediamatic.
Nello specifico la gara riguarda l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione della strategia digital paid e social paid, finalizzata alla promozione turistica della località e alla valorizzazione del brand.
Il valore dell’appalto è pari a 1,050 milioni di euro. Tale cifra indica il valore massimo (circa 350.000 euro l’anno) ed è comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia. Il ribasso dovrà essere effettuato sulla percentuale di agenzia per la gestione strategica di tale investimento. La base di gara è fissata al 12% del valore del media buy.
La durata del contratto è di 12 mesi con la possibilità di rinnovo di ulteriori 2 anni.
OBIETTIVI
La strategia digital e social deve essere finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
– Attuare una politica complessiva di promozione in ambito web e social che vada ad intercettare in maniera attiva il pubblico, sia ai fini informativi che per strutturare e vivere le proprie vacanze;
– Portare gli utenti sulla piattaforma di prenotazione alberghiera regionale attraverso i nostri canali
– Promuovere il territorio invogliando il potenziale utente a visitarlo e farne meta della propria vacanza;
– Ottimizzare il posizionamento dei contenuti della destinazione online;
– Catturare l’attenzione dei visitatori e convincerli a fare ritorno sulle piattaforme dedicate alla destinazione.
Centro Servizi Courmayeur S.r.l. è una società “in house” del Comune di Courmayeur, a totale partecipazione pubblica, sorta per dare flessibilità e fattibilità a strutture e progetti di tipo turistici, sportivi, di comunicazione e di servizi.