E’ stata presentata ieri la campagna pubblicitaria della kermesse in programma dall’8 al 13/11
La strada verso Eicma 2022 è aperta. L’Esposizione internazionale delle due ruote ha presentato ieri la campagna pubblicitaria della sua edizione numero 79, che torna quest’anno nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dall’8 al 13 novembre.
Cinque volti, cinque istantanee e cinque rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal più importante e longevo evento espositivo del settore. È questo l’Eicma Effect obiettivo e slogan scelto per il 2022, che spicca sulla campagna multi-soggetto firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.
«Abbiamo tolto coraggiosamente dalla nostra campagna il prodotto – ha dichiarato il presidente di Eicma, Pietro Meda – per celebrare con un linguaggio differente la reazione, l’emozione che suscita il prodotto stesso esposto sul palcoscenico internazionale che mettiamo a disposizione della nostra industria. Dietro quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori, le persone che ruotano attorno a Eicma e gli espositori con le loro aspettative e desideri: è questo l’effetto Eicma». Effetto che gli organizzatori puntano a provocare non solo in avvicinamento all’apertura di Eicma, ma anche durante e dopo la manifestazione.
«La campagna di quest’anno – prosegue Meda – è infatti una campagna particolarmente viva e interattiva, che non si esaurisce con la sua pubblicazione e diffusione, ma che ci permette di dialogare con il pubblico e intraprendere iniziative multicanale anche in Eicma dove, ad esempio, sarà allestito un set fotografico permanente per immortalare le conseguenze positive dell’effetto Eicma”.
Inoltre, per la prima volta l’Eicma Effect contagerà anche il metaverso. La presentazione della campagna pubblicitaria 2022 è stata infatti l’occasione per annunciare l’ingresso di Eicma nel mondo web3.
«Lo facciamo con gradualità e prudenza, contribuendo alla divulgazione della tecnologia NFT, con l’obiettivo – ha spiegato Meda – di entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare anche nuove opportunità di sviluppo a Eicma stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento».