Blizzard Entertainment ha lanciato un nuovo trailer in live action per World of Warcraft, un video satirico che prende in giro il mondo reale attraverso la voce di due personaggi del gioco, seduti in una taverna.
Uno di questi racconta di essere perseguitato da incubi, ambientati in un mondo terribile dove non si possono fare magie e portare armi, dove le persone vogliono diventare project manager o responsabili vendite invece che sciamani e cavalieri della morte e in cui passano ore e ore a guardare schermi. Un vero incubo, che passa sguainando la spada contro i banditi.
L’idea è di Ingo Stockholm.
Come spiega su LinkedIn il Cmo di Activision Blizzard Fernando Machado, realizzare una campagna in live action per una saga come quella di World of Warcraft non era una cosa scontata, si temeva di non riuscire a rendere la ricchezza del suo mondo fantastico e di deludere i fan. Così non è stato, grazie alla collaborazione tra l’agenzia e azienda, specie il team marketing Emea e quello di sviluppo del gioco, la cui ossessione per il dettaglio è servita a creare qualcosa che fosse autentico e non “il solito spot”.