Dueruote festeggia la stagione estiva con una nuova edizione dello speciale annuale dedicato al mototurismo.
Intitolata “Strade di montagna in moto”, la guida di quest’anno – 176 pagine, disponibile sia in formato cartaceo sia in digital edition – vuole suscitare, attraverso immagini e racconti, il desiderio di andare alla scoperta delle strade di montagna più belle d’Italia. Con uno sguardo anche oltralpe in Svizzera, Austria e Francia.
Dai percorsi su asfalto che raggiungono i Passi più noti come il Gavia, alle strade meno battute suggerite per scoprire mete straordinarie come il Passo Dordona, fino agli adrenalinici itinerari su sterrato della Via del Sale: con “Strade di montagna in moto” Dueruote desidera accompagnare il motociclista più avventuroso così come quello più convenzionale.
La guida raccoglie i consigli più utili per la programmazione, per l’equipaggiamento e per la navigazione. Inoltre, ciascuna delle ventidue strade proposte è corredata da mappe, road-book e info pratiche per le soste. A rendere lo speciale ancora più completo è un focus dedicato al viaggio “a batteria” dove Dueruote mette a fuoco tutte le cose da sapere prima di intraprendere una bellissima gita in sella ad una moto elettrica.
“Strade di montagna in moto” esce in edicola (4,90€) e in digital edition (2,99€).