La divisione E-commerce di Digitouch è stata incaricata dopo gara del restyling del sito web di Candy
Candy ha affidato a Digitouch, in seguito a una gara, l’attività di restyling del proprio sito web, con l’obiettivo di renderlo più funzionale e user-friendly nella navigazione e migliorarne l’appealing grafico.
Digitouch E-commerce ha quindi valorizzato la propria esperienza in ambito UX e UI attraverso un complesso percorso di ricerca, permesso anche dalle evidenze raccolte da un’analisi euristica, già realizzata in passato da Digitouch per il Gruppo Haier.
All’analisi e alla conseguente proposta di restyling è seguita la creazione di un design system e la produzione dei diversi moduli del sito web, che sono stati impiegati dal brand come template delle singole pagine.
Il restyling proposto al brand si caratterizza per uno stile grafico più moderno ed essenziale, l’introduzione di un leggero tocco di colori pastello, che arricchisce la nuova immagine del brand, e l’aggiunta nella safe area del sito di una serie di elementi che, come emerso dalle analisi, corrispondono ai servizi più ricercati dai consumatori (quali ad esempio la registrazione di un prodotto o la garanzia).
Più in generale, è stata prevista un’impaginazione dei contenuti più user-friendly e gradevole a livello visivo.
Questo progetto si inserisce nella cornice di un’ampia collaborazione tra Digitouch e il Gruppo Haier, partita nel 2020, e che prevede il coinvolgimento di diverse strategic business unit di DigiTouch.
Oltre alla cura della strategia editoriale e dei contenuti dei blog di Candy, Haier e Hoover, è compresa la realizzazione di diverse attività di comunicazione online e offline per il brand hOn, l’attività SEO sui siti di Candy, Haier, Hoover e Rosières. La partnership prevede poi anche servizi infrastrutturali e Managed Services, la ristrutturazione dei canali YouTube del gruppo e la consulenza in ambito media.
«Siamo felici di aver realizzato questo progetto con un partner importante come Haier Group. L’attività di restyling della user experience e della user interface ci ha permesso di evolvere le logiche di navigazione, ideando e ridefinendo journey quanto più efficaci per avvicinare i consumatori al processo di conversione. Lavorare con una realtà che abbraccia l’innovazione tecnologica e la spinta a un futuro sempre più smart, ci avvicina e accresce il coinvolgimento e l’entusiasmo del nostro team», afferma Luca Biancheri, vice president di Digitouch E-Commerce.