Crai racconta il suo impegno per la sostenibilità con una campagna stampa ideata da Mosquito

Il gruppo ha promosso una campagna in più soggetti, pianificati su stampa quotidiana e periodica e anche sui punti vendita, per comunicare l’attenzione verso il territorio in cui opera

Il Gruppo Crai è impegnato concretamente sui temi dell’ambiente e con la nuova campagna stampa ideata da Mosquito ribadisce il suo amore ed interesse verso la salvaguardia del pianeta e del territorio in cui opera. Un interesse sfociato già nel 1973, all’apparire del primo negozio, in cui i soci fondatori vollero fortemente che il legame con il territorio fosse rispettoso e in linea con l’etica dell’azienda.

Crai racconta il suo impegno per la sostenibilità con una campagna stampa ideata da Mosquito

La nuova creatività, declinata in più soggetti sulla stampa quotidiana e periodica e anche sui punti vendita, racconta in modo semplice e fattuale gli investimenti e le attività che il gruppo ha intrapreso in molti ambiti: dall’istallazione degli eco-compattatori, all’utilizzo di vernici anti-inquinamento; dal packaging dei prodotti a marchio realizzato con materiale ecosostenibile alla gestione intelligente dei consumi di macchine sempre più evolute destinate alla refrigerazione; dalla ricerca di produttori sempre più vicini ai negozi per abbassare l’impatto della gomma su strada, alla riduzione di 150.000 di Co2 annui; dalla creazione di short collection sostenibili alla piantumazione di oltre 6.000 alberi in 16 aree dislocate in tutta Italia.

«Il tema del rispetto verso l’ambiente in azienda è molto sentito e con questa campagna non solo vogliamo ribadire la nostra attenzione al territorio in cui operiamo, ma alimentare un circolo virtuoso in cui ognuno di noi si senta protagonista e partecipe in una sfida in cui è in ballo il nostro stesso futuro» dichiara Mario La Viola, direttore marketing, rete, format e sviluppo di Crai Secom.

«Abbiamo utilizzato un linguaggio semplice e minimale, in cui i visual, che prendono spunto dai prodotti che quotidianamente troviamo sugli scaffali, e il copy potessero creare immediata empatia con il consumatore e allo stesso tempo ribadire l’originalità di un linguaggio che la marca ha fatto proprio e che le permette di essere sempre memorabile, ottimizzando gli investimenti media» aggiunge Vincenzo Vigo, ceo e fondatore di Mosquito.

 

CREDITS

Direttore marketing, rete, format e sviluppo: Mario La Viola
Responsabile comunicazione, media, eventi e sponsorizzazioni: Rita Buttironi
Agenzia: Mosquito
Direttore creativo: Vincenzo Vigo
Copy: Vincenzo Vigo – Gloria Annunziata
Art director: Francesco di Modugno
Servizio Clienti: Matilde Catalano
Post Produzione: Tony & Turtle

Crai racconta il suo impegno per la sostenibilità con una campagna stampa ideata da Mosquito ultima modifica: 2022-06-22T11:44:33+02:00 da Redazione

Related posts