Le agenzie ucraine lanciano un manifesto e chiedono aiuto all’industria della pubblicità

Agenzie media e associazioni ucraine si stanno rivolgendo al mercato pubblicitario globale con un manifesto e una richiesta di aiuto concreto.

Il progetto è stato ideato da Mila Krutchenko, Chief strategy and digital officer di Razom Group, che riunisce Initiative, Havas Media Ukraine e UM Ukraine, ed è supportato, tra gli altri, da Publicis Groupe Ukraine, OMD Group, Havas Digital Kyiv, Dentsu Ukraine, Kantar Ukraine, Google Ukraine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adaid.eu (@adaid.eu)

Il manifesto ricorda quanta disinformazione circoli in questo momento e chiede sostegno, per esempio “fornire alle agenzie ucraine almeno un livello minimo di ordini e dare lavoro ai professionisti ucraini, sia quelli che sono partiti, sia quelli che sono rimasti”, ha dichiarato Anastasiia Baidachenko, Ceo di IAB Ukraine.

Tutto ciò si può fare attraverso il sito adaid.eu.

Altre forme di supporto suggerite dal manifesto sono campagne social a favore delle iniziative umanitarie e “creatività virali per far conoscere la nostra storia al maggior numero possibile di persone”.

Leggi il manifesto.

Le agenzie ucraine lanciano un manifesto e chiedono aiuto all’industria della pubblicità ultima modifica: 2022-06-01T11:27:52+02:00 da Redazione

Related posts