Emergency lancia la campagna per il 5×1000 ‘Cura, Pace e Diritti’ firmata da Iabicus e Sergio Stenco

E’ partita all’inizio di maggio e continuerà fino a giugno su radio, tv, quotidiani, settimanali e social media la campagna ‘Cura, Pace e Diritti’ con cui Emergency invita i cittadini a donare il proprio 5×1000.

Firmata dal direttore creativo Paolo Iabichino, aka Iabicus, con art direction e graphic design di Sergio Stenco e motion design di Sebastiano Zago, la campagna ha per protagonisti volontari, medici, infermieri e operatori dell’organizzazione nonché i suoi valori.

Nei soggetti social, infatti, i numeri del codice fiscale per donare il proprio 5×1000, sono mimetizzati dentro una citazione che evoca quello in cui crede Emergency. Sullo sfondo, i volti di chi ogni giorno opera per assicurare a tutti di avere cura, pace e diritti.

“Mettere al centro le persone di Emergency è qualcosa che stiamo facendo fin dalla campagna ‘Andiamo avanti noi’ pubblicata a sei mesi dalla morte del suo fondatore. Con quella espressione un volontario di Emergency salutava Gino Strada, lasciando un biglietto davanti alla sede milanese dell’associazione durante la camera ardente. Abbiamo scelto di usare quelle parole per scrivere una narrazione che ricordi lo straordinario lavoro di una comunità che non è solo il perno dell’organizzazione ma è anche protagonista di questa campagna del 5×1000” spiega Paolo Iabichino, direttore strategico e creativo dell’operazione. “È una sorta di dichiarazione-manifesto per significare che la forza di questa organizzazione è prima di tutto nelle mani delle tantissime persone che ogni giorno in tutto il mondo lavorano, donano, aiutano, sostengono, operano, costruiscono, s’incazzano. E che hanno a cuore soltanto il destino di Emergency e la sua cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.”

Credits:

Creative & Strategic Direction: Iabicus

Art Direction & Graphic Design: Sergio Stenco

Brand Narrative & Copywriting: Iabicus

Motion Design: Sebastiano Zago

Emergency lancia la campagna per il 5×1000 ‘Cura, Pace e Diritti’ firmata da Iabicus e Sergio Stenco ultima modifica: 2022-05-30T11:42:57+02:00 da Redazione

Related posts