Il car sharing di Eni introduce partendo da Torino i nuovi veicoli elettrici con una creatività sviluppata da Tbwa\Italia
Enjoy, il car sharing di Eni, amplia la flotta con i nuovi veicoli elettrici XEV Yoto: le prime 100 auto arrivano a Torino, prima città italiana in cui la novità è stata introdotta. A lanciarla è la campagna firmata da Tbwa\Italia che prossimamente si estenderà alle altre città in cui Enjoy è presente e in cui porterà le nuove auto 100% elettriche.
La campagna dell’agenzia enfatizza le caratteristiche della vettura in sharing: dimensioni, semplicità, condivisione. Racconta di un divertimento genuino, puro, da condividere. Perché dove sta il piacere se non puoi condividerlo con gli altri?
Ecco quindi che la macchina viene rappresentata in modo lillipuziano. Mentre tutto sembra enorme al suo confronto, gigantesche mani si divertono a portarla in giro per la città: la parcheggiano, se la scambiano e la spingono. I soggetti sono tre: Share the fun, play electric – drive simple, play electric – enjoy parking, play electric.
L’agenzia ha realizzato una campagna integrata – che ha previsto anche una fase teaser – su stampa, ooh, digital e social.
CREDITS
Cliente: Enjoy
Commercial communication, affiliates coordination & trade marketing: Fausto Tumbarello
Retail, Smart Mobility & Social Communications Manager: Alexandra Cannatelli
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Executive Officer: Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Art Director & Creative Supervisor: Ferdinando Galletti
Copywriter: Alice Botta
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning: Francesca Corbia
Account Director: Silvia Scaldaferro
Account manager: Marcello De Rossi
Senior Social Media Supervisor: Gaia D’Aguanno
Social Media Manager: Mattia Deriu
Producer: Silvia Congiu
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Massimiliano Pignani
Head of video and content production: Cristina Mazzocca, Michela Giordana
CDP: Studio Cirasa
Post-produzione: Studio Cirasa
Centro Media: Carat
Mezzi: stampa, outdoor, digital, social