Nielsen e TikTok avviano collaborazione per offrire insight ai marketer

Nielsen e TikTok hanno avviato una collaborazione per fornire agli inserzionisti informazioni  per comprendere come TikTok può aiutare a ottenere risultati sull’audience.

Le ricerche condotte recentemente da Nielsen sul marketing mix modelling (MMM) per TikTok in Nord-America, Europa, Asia-Pacifico e Medio Oriente mostrano infatti costantemente ritorni positivi sull’investimento pubblicitario ed efficienza delle vendite offline degli inserzionisti per i beni di largo consumo.

Nielsen e TikTok avviano collaborazione per offrire insight ai marketer

La ricerca Nielsen ha permesso inoltre alla piattaforma di ottenere altri fondamentali insight basati sui principi di efficacia attesa del marketing.

Diversificare i formati degli annunci è preferibile rispetto all’utilizo di un solo formato. I marchi che hanno usato più formati contemporaneamente – come gli annunci video in-feed, le challenge con hashtag e gli effetti branded – hanno ottenuto il 12% in più in termini di ritorno sugli investimenti rispetto ai brand che hanno usato un solo formato.

Una campagna più lunga può essere migliore di una campagna breve: i marchi che hanno condotto una campagna per almeno sette settimane hanno ottenuto un incremento del 14% del ritorno sulla spesa pubblicitaria rispetto ai brand che hanno optato per campagne più brevi.

Le prime simulazioni basate sulle previsioni derivate dagli studi mostrano che le unità pubblicitarie a pagamento, come gli “in-feed”, producono risultati incrementali sostenuti a fronte di investimenti incrementali.

Nielsen e TikTok avviano collaborazione per offrire insight ai marketer ultima modifica: 2022-05-25T15:21:27+02:00 da Redazione

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