H-Farm Digital Marketing annuncia di aver raggiunto la carbon neutrality.
L’agenzia ha stretto una partnership con ClimatePartner nel 2021, con l’obiettivo di supportare i clienti dell’agenzia nel proprio percorso di sviluppo sostenibile, attraverso un servizio “all in one” comprensivo di assessment, supporto nella riduzione e compensazione delle emissioni – grazie all’attività del solution provider ClimatePartner – e della consulenza strategica in digital marketing per la comunicazione e amplificazione dell’iniziativa sui canali e i target strategici, per valorizzare al meglio l’impegno sostenibile delle aziende anche in ottica di business, favorendo il raggiungimento degli utenti più sensibili alle tematiche ambientali per attitudini, comportamenti e interessi.
Il progetto di compensazione di carbonio da finanziare è stato individuato in Clean Oceans di Plastic Bank, per la riduzione della plastica negli oceani e lo sviluppo di impianti di riciclaggio in comunità sottosviluppate.
«Siamo fieri di aver compensato la nostra impronta di carbonio – afferma Giorgio Sacconi, ceo di H-Farm Digital Marketing – oltre ad essere un primo passo per rendere concreto il nostro approccio verso la sostenibilità, che si traduce nel finanziamento di un progetto impegnato nella riduzione della plastica negli oceani, rappresenta un segnale importante per i nostri clienti, un messaggio credibile che ci qualifica ancora di più come un partner strategico per intraprendere un percorso rispettoso dei principi ESG, potendo tradurre in business il proprio approccio sostenibile».
Attraverso un sistema di tracciamento trasparente, ClimatePartner rende visibile a chiunque l’impegno sostenibile di H-Farm Digital Marketing. L’ID tracking univoco dedicato all’agenzia, rende disponibili tutte le informazioni del progetto di compensazione, dalla quantità di emissioni, calcolate e compensate in 171,08 tonnellate di CO2 equivalenti, al finanziamento, fino alle informazioni relative all’operato del progetto sostenuto.