L’operazione rientra nella campagna“501: The Number That Changed Everything”
All’interno della nuova campagna “501: The Number That Changed Everything”, Levi’s sceglie gli esports per celebrare l’iconico 501, lanciando uno speciale torneo su Fortnite.
L’attività viene realizzata insieme alla start-up 2Watch e alle due sigle di Omnicom Media Group Italy, la media agency OMD – la quale, da tempo partner del brand di abbigliamento, ha elaborato e coordinato la strategia media – e la brand content unit Fuse.
L’iniziativa principale del progetto prende il nome di “Levi’s 501 Heroes” e vede sfidarsi migliaia di appassionati videogamers in un torneo dedicato sul titolo Fortnite. La competizione è trasmessa in diretta streaming su Twitch sui canali ufficiali di 2Watch e commentata da esperti casters. In palio per il vincitore un viaggio a Parigi per realizzare il proprio jeans Levi’s 501 su misura.
Ma non è tutto: durante le trasmissioni, anche gli spettatori vengono messi alla prova con una serie di domande sulla storia del jeans e premiati con dei gadgets. Inoltre, oltre alla competizione su Fortnite, tutti i venerdì alle ore 5.01 è in onda la trasmissione “Il Tè dei 501 Heroes” condotta dalle streamer professioniste Kroatomist e Queen Giorgia in cui si affrontano temi legati ai videogames, alla moda e alla sostenibilità ambientale. Fino al 27 maggio, gli utenti potranno inviare tramite il sito www.2w.gg/levis un video in cui mostrano un utilizzo creativo di un jeans Levi’s 501, i più interessanti e sorprendenti saranno premiati con un total look.
«Il brand Levi’s sta esplorando nuovi territori e piattaforme con l’obiettivo di connettere i capi iconici a un pubblico sempre più giovane. Puntiamo ora i riflettori sulla Gen Z per dare una interpretazione moderna del 501, da sempre nostra icona culturale per eccellenza» spiega Mathilde Vaucheret, brand marketing director South Europe, N. Africa & EU marketing licenses, footwear & accessories di Levi Strauss & Co.
Le brand activation messe in campo per Levi’s da Fuse, con il coordinamento strategico di OMD, insieme al partner 2Watch, vanno nella direzione di coinvolgere dunque i giovanissimi della Gen Z, per comunicare l’iconicità del jeans 501.
Luca Pravadelli, head of sport di Omnicom e Fuse, ha commentato: «Il gaming e gli esports stanno diventando sempre più importanti nelle strategie di comunicazione dei brand ed è entusiasmante vedere importanti progetti diventare realtà. All’interno del team abbiamo professionalità con autorevoli competenze nel settore e questo ci permette di sviluppare iniziative sempre più complesse e interessanti».