Debutta con la campagna ‘Join the Tribe’ il nuovo percorso di comunicazione di Alfa Romeo firmato da Havas Milan, nuova agenzia globale del marchio.
Lo spot vuole essere un manifesto della “Tribe” Alfa Romeo e vede protagonista la Serie Speciale Estrema di Giulia e Stelvio dedicata ai puristi della guida.
Colonna sonora dello spot, on air dal 19 aprile, è una nuova versione della canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli realizzata ad hoc per il brand. Oltre al TVC è prevista anche una campagna stampa.
Digital content strategy, experience e media strategy a cura di Publicis Groupe.
CREDITS
Agenzia creativa: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Team Creativo: Mattia Anelli, Andrea Zanino, Claudio La Ragione, Massimo Filimberti
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Client Service Director: Luisella Marelli
Team Account: Federica Pescetto, Gianluca Congedo
Strategic Planner Director: Francesca Travisi
Production Company: MovieMagic
Executive Producers: Giorgio Borghi, Annalisa De Maria
Producer: Claudia Tondini
Regista: Jovan Todorovic
Direttore della fotografia: Luca Esposito
Fotografo: Max Sarotto
Post-produzione: BAND
Post producer: Andrea Fornaca
Colorist: Adriano Maestroni
Stylist: Diamante Cavalli
Set designer: John Blud
Casa di produzione audio: Disc2Disc
Brano: Nessuno mi può giudicare (D. Pace / M. Panzeri / L. Beretta / M. Del Prete)
Arrangiamento e reworked version: Flavio Ibba-Daniele Sartori (Red Rose Productions) Vox by RAMITA
Publishing: Sugar
Master : Red Rose Productions
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe