In Francia l’associazione Innocence in Danger ha promosso un’azione di sensibilizzazione contro il fenomeno delle molestie che possono arrivare ai bambini lasciando attivato il bluetooth dell’iPhone e accessibile a tutti AirDrop. Significa che chiunque, in un luogo pubblico, può mandare foto di peni e simili senza alcuna difficoltà.
L’idea dell’agenzia Rosa Paris è stata di inviare ai genitori un messaggio di ammonimento, con un gioco di parole che evita volgarità, sui rischi che corrono i bambini e come correre ai ripari. Basta infatti permettere l’accesso a AirDrop solo ai propri contatti.
Con l’aiuto di volontari, Innocence in Danger ha girato mezzi pubblici, bar, ristoranti, centri commerciali, eventi culturali e sportivi e pure i negozi Apple per avvisare i possessori di iPhone. Nel giro di 2 settimane, usando 30 iPhone, l’operazione ha raggiunto oltre 250mila persone.
CREDITS
CLIENT
Présidente IED: Homayra Sellier
Communication & Marketing IED: Barbara Arbib
Médecin au centre de santé de Romainville en Seine-Saint-Denis et membre du haut Conseil à l’égalité entre les femmes et les hommes :Gilles Lazimi
CREATIVE AGENCY : ROSA PARIS
Co-fondateurs: Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg et Jean-François Sacco
Directeurs de la création: Gilles Fichteberg et Jean-François Sacco
Directeurs de création: Nicolas Gadesaude & Julien Saurin
Directeurs artistiques & Concepteurs-Rédacteurs: Sébastien Mertens, William Verdel
Motion Designer: Franck Rakoto
Directeur conseil: Camille Courant
Planneur Stratégique: Basile Viault
Directrice de la communication: Lauren Weber-Staricky
Chargées de communication: Manon Grébert, Marie Smid