Flipboard apre al self publishing con la possibilità di creare social magazine

FLIPBOARD PERSONAL MAGAZINENata nel 2010 per integrare in un’unica interfaccia gli aggiornamenti dai social media e poi di alcuni media online, Flipboard con il nuovo aggiornamento ha imboccato la strada del personal publishing. Oltre a leggere notizie da tutto il mondo, sarà possibile salvare con il tasto ‘+’ i contenuti preferiti – immagini, testi, video, audio – e creare un proprio magazine centrato su un interesse personale o un evento, con tanto di titoli, copertine e didascalie. E gli altri utenti potranno seguire e condividere questi nuovi giornali.

Per gli editori si tratta inoltre di un nuovo modo di condividere materiali d’archivio, pubblicare collezioni o aggregare insieme storie. Contestualmente all’aggiornamento, Flipboard ha stretto un accordo con Etsy, sito web dedicato all’e-comerce di prodotti artigianali, che porterà sulla piattaforma il suo blog e i prodotti creati dagli utenti.

Flipboard apre al self publishing con la possibilità di creare social magazine ultima modifica: 2013-03-28T12:00:39+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts