Da questo mese Nastro Azzurro si presenta anche nel nostro paese come Peroni Nastro Azzurro. A maggio al via la pubblicità “Live every moment” pianificata da Wavemaker
Svolta per uno dei prodotti di punta del portfolio di Birra Peroni: Nastro Azzurro a partire dal mese di aprile si presenterà anche in Italia come “Peroni Nastro Azzurro”, con una nuova immagine coordinata a livello globale.
La novità verrà supportata dalla campagna pubblicitaria “Live every moment” on air da maggio, ideata per celebrare la capacità degli italiani di rendere speciali anche i momenti semplici grazie al loro stile di vita unico e inconfondibile. A curare il planning sarà Wavemaker, centro media di riferimento di Birra Peroni
Si tratta di un cambiamento che celebra le origini, con il nome ‘Peroni’ che torna in etichetta, come nel packaging originale del lancio del 1963, ma che guarda al futuro, puntando a valorizzare gli asset e il profilo internazionale di un brand divenuto simbolo dell’italian lifestyle nel mondo dove è già conosciuta e apprezzata come ‘Peroni Nastro Azzurro.
Con questa scelta – spiega una nota “Nastro Azzurro si uniforma al branding internazionale con l’obiettivo di comunicare in modo univoco sui mercati globali la sua identità cosmopolita, ma autenticamente italiana, e il forte legame con l’universo storico e valoriale di Peroni”.
«Nastro Azzurro rappresenta un pezzo importante della storia di Birra Peroni ed una delle chiavi del nostro successo nel mondo – commenta Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni – Riportando il nome di Peroni sull’etichetta celebriamo con orgoglio le nostre origini ed evidenziamo anche per il mercato italiano quello che all’estero già conoscono e apprezzano: la qualità di un premium brand, da sempre espressione di qualità superiore italiana, capace di evocare stile e gusto e rappresentare l’Italian lifestyle nel mondo. Il lancio si inserisce nella più ampia strategia di crescita e innovazione che punta a incrementare il valore del portfolio di Birra Peroni e che ha guidato anche il restyling operato lo scorso anno sul main brand Peroni, di cui ora Peroni Nastro Azzurro rappresenta il prodotto premium per eccellenza».
SPOT ANCHE PER LA PERONI NASTRO AZZURRO 0,0%
A livello di prodotto invece, la novità è l’introduzione della versione no alcool che viene contestualmente lanciata sul mercato italiano e internazionale.
“Realizzata in Italia – spieg al’azienda – Peroni Nastro Azzurro 0.0% nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro ma con lo 0,0% di alcol, grazie ad un nuovo processo di dealcolizzazione, frutto di massicci investimenti del Gruppo. Oltre 20 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti che hanno riguardato anche i recenti interventi presso gli stabilimenti di Roma e Bari) e che vanno inquadrati nella più ampia strategia di sostenibilità del Gruppo”.
Anche per Peroni Nastro Azzurro 0.0% è prevista una campagna di comunicazione globale a cui si affianca la partnership con il team di Formula Uno 1 Aston Martin Cognizant con il brand già visibile sia sulla macchina che sui kit del team inglese e un piano di attivazione che accompagnerà le prossime tappe del Gran Premio e in particolare quelle italiane di Imola e Monza.