Snapchat insegna il linguaggio dei segni con le sue lenti e lo racconta nella notte degli Oscar

Snap ha pianificato per la prima volta la notte degli Oscar con due spot che raccontano come, grazie alle lenti AR che permettono di imparare il linguaggio dei segni, Snapchat aiuti la comunità dei non udenti. Una scelta ispirata da due film in gara che toccano il tema della disabillità: il film CODA e il documentario Audible.

Gli spot sono diretti dal duo ‘The Mercadantes’, di cui Katina Mercadante conosce benissimo il linguaggio dei segni.

Le lenti sono state sviluppate da “The Deafengers”, gruppo di dipendenti non udenti di Snap, insieme a SignAll, azienda di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale che combinano computer vision, machine learning e algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale per tradurre automaticamente il linguaggio dei segni.

Snapchat insegna il linguaggio dei segni con le sue lenti e lo racconta nella notte degli Oscar ultima modifica: 2022-03-28T11:19:02+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts