Iliad e Tbwa\Italia proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna pubblicitaria “Fidati di chi ce l’ha”.
Nell’ultimo spot, il marchio raccontava che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità. La nuova campagna riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell’operatore.
I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull’operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, persino una regina. Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti.
In questa campagna tv multi-soggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più dinamico tipico del social, attraverso transizioni – studiate a regola d’arte dal regista Iacopo Carapelli – che legano il mondo della finzione e quello della realtà in modo mai scontato e sorprendente.
Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, celebre visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.
Sono previsti cinque spot da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione ooh, digital, social e attivazioni negli oltre 3.500 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.
La campagna promuove la nuova offerta Flash150, che a meno di 10 euro permette di accedere a un pacchetto con 150GB per navigare anche in 5G, con minuti e sms illimitati per tutti i nuovi e i già utenti iliad.
CREDITS
Agency: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla
Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti
Art Director (gara): Sara De Carli
Chief strategic and digital officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Account Director: Claudio Mapelli
Account Executive: Giacomo Mocchetti
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer: Andreea Bafani
Production Company: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Director: Iacopo Carapelli
Cinematographer: Emanuele Zarlenga
Photographer: Byron Mollinedo
Set Designer: Fabrizio D’Arpino
Stylist: Roberto Chiocchi
Editor: Giulia Peruzzotti
Post Production: Alessandro Sanna
Colorist: Richard Fearon @BLACK KITE
Sound Design: Top Digital
Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör
Production Advisory: VA Consulting
Principal Consultant: Stefano Arbitrio
Production Advisor: Alessandra Pasquini