“Idealist: the Podcast” è un progetto editoriale nato per esplorare i cambiamenti in atto nei settori beauty, mobility, health care, financial services, food & beverage e energy transition
This Is Ideal, uno dei principali gruppi italiani indipendenti di comunicazione integrata, presenta “Idealist: the Podcast”: un progetto editoriale nato per esplorare e raccontare i grandi cambiamenti in atto in alcune tra le industry più dinamiche del momento.
Nasce così una serie podcast di sei capitoli dedicati a beauty, mobility, health care, financial services, food & beverage e energy transition.
In ogni puntata un celebre host conduce l’ascoltatore lungo un percorso di scoperta, arricchito dai contributi delle voci più autorevoli del settore: dai manager italiani e internazionali dei brand più influenti, ai subject matter expert indipendenti, ai professionisti delle diverse agenzie del Gruppo This Is Ideal, selezionati per la loro specifica competenza.
Il primo episodio della serie, on air a partire dall’8 marzo 2022 e fruibile da tutti su Spotify e sulle altre piattaforme per podcast, è dedicato al mondo del Beauty. Lo conduce Mairano Gallo, alias Priscilla.
Il giudice di Drag Race Italia indaga sulle tematiche che stanno portando la beauty industry a essere sempre più inclusiva, sostenibile e capace di rispondere alle esigenze delle nuove generazioni. Ad accompagnarlo in questo viaggio ci sono personalità come Maurizio Galimberti, fotografo italiano, famoso in tutto il mondo per i suoi inconfondibili mosaici fotografici; Michele Magnani, global senior artist di Mac Cosmetics, Alessandra Sabellico, communication mnager di L’Oréal Italia, Alberto Superchi direttore Italia di Davines e Chiara Cascella ceo & founder di Espressoh.
“Viviamo un periodo di cambiamenti radicali”, spiega Stefano Capraro, ceo del Gruppo This Is Ideal, “l’affermazione dei GenZ come generazione di consumatori consapevoli della propria forza contrattuale, il ruolo predominante dei social media nella comunicazione di massa, la crescente attenzione del pubblico per i temi della diversità, inclusione e sostenibilità e, non ultimo, le alterne fasi della pandemia ancora in corso, stanno trasformando rapidamente ogni aspetto delle nostre vite. This Is Ideal ha deciso di esplorare e raccontare questi grandi cambiamenti. E per rispettare la nostra tradizione di innovatori ci siamo detti: questo non sarà un white paper. Abbiamo così deciso di adottare, credo per la prima volta, il linguaggio dei podcast per fare il nostro non-white paper”.