Per Leo Burnett e Young Platform conoscere le criptovalute è facile come un ‘art attack’

Parla alla generazione dei Millennial – per altro i maggiori investitori di criptovalute nel mondo, secondo un’analisi della società Triple A che in Italia stima 1 milione e 300mila di crypto possessori – la campagna che Leo Burnett ha realizzato per Young Platform. E lo fa partendo dalla scelta del protagonista: Giovanni Mucciaccia, idolo d’infanzia dei Millennial italiani con il suoi ‘art attack’ a base di abbondante colla vinilica.

Grazie alle sue spiegazioni limpide ed efficaci imparare a conoscere le criptovalute è estremamente facile in una serie di episodi che spaziano dalla blockchain ai bitcoin e il cui fil rouge sono proprio le continue domande fatte a Mucciaccia dai ragazzi del primo exchange italiano di criptovalute.

Senza cambiare il tono amichevole e ironico che lo contraddistingue dai tempi di ‘Art Attack’, Mucciaccia continua a insegnare alla sua platea di fan dall’interno dello Young Studio.

I video, disponibili sui social e per campagne adv, saranno raccolti in una landing page dedicata sul sito di Young Platform, punto di approdo per la ricerca di informazioni in italiano sul tema crypto.

Credits:

Managing Director: Stelio Spadaro

Digital Creative Director: Christian Popodi

Account Director: Margherita Piccato

Project Manager Junior: Mariavittoria Maffeis

Copywriter: Paolo Nava, Paola Pannella

Art Director: Mila Gorini, Giada Zangiacomi

Supporting Creative Team: Giacomo Piovesan, Alessia Sciotto

Production: 247Production

Per Leo Burnett e Young Platform conoscere le criptovalute è facile come un ‘art attack’ ultima modifica: 2022-03-03T10:57:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts