Cannes Lions ha annunciato l’azienda premiata come Creative Marketer of the Year. Si tratta di Anheuser-Busch InBev (AB InBev), merito della lunga serie di riconoscimenti alla creatività accumulati dai brand della multinazionale beverage e per le brillanti e innovative soluzioni di marketing messe in campo nel corso degli anni.
Solo l’anno scorso AB InBev ha ottenuto 40 Leoni di cui 2 Grand Prix, 2 Titanium, 9 Ori, 10 Argenti e 17 Bronzi. Negli ultimi anni, premiate anche campagne come Budweiser ‘TagWords’ dal Brasile, Corona ‘The Match of Ages’ dal Messico, Bavaria ‘Tienda Cerca’ dalla Colombia e Michelob Ultra ‘Contract for Change’ dagli USA, che si è aggiudicata il Grand Prix PR e 8 Leoni tra cui un Titanium.
A ritirare il premio sarà il ceo dell’azienda Michel Doukeris durante la premiazione del 24 giugno.
Il premio Creative Marketer of the Year è stato creato nel 1992 per premiare l’eccellenza creativa dimostrata nel lungo periodo dalle aziende ed è stato assegnato in passato a Apple Inc. (2019), Google (2018), Burger King (2017), Samsung Electronics (2016) e lo scorso anno a Microsoft.