Channel 4 lancia lo spot per i Giochi Paralimpici di Pechino con protagonista la sciatrice ipovedente britannica Millie Knight. Mettendoci alla fine nei suoi panni, giusto per provare cosa significa lanciarsi a oltre 100 all’ora con solo il 5% di campo visivo.
L’ha ideato 4Creative con l’aiuto dell’atleta che a fornito le informazioni necessarie affinché il video rendesse l’idea delle reali condizioni della sua vista.
Nello spot di 40 secondi, Millie elenca una serie di paure piuttosto comuni, tra cui alcune sue, mentre il video mostra qualcosa che la maggior parte degli spettatori troverebbe davvero terrificante. Chiudono le parole “per essere un paralimpico deve esserci qualcosa che non va in te”, ideale prosecuzione della campagna di Channel 4 per i Giochi Paralimpici Estivi di Tokyo 2020 che invita le persone a ripensare agli straordinari livelli di determinazione, impegno e abilità degli atleti paralimpici.
Lynsey Atkin, Direttore Creativo Esecutivo di 4Creative, ha spiegato: “Abbiamo tutti paura di qualcosa. Alcuni di noi avrebbero giustamente molta paura di volare giù da una pista da sci con gravi problemi di vista. Non Millie Knight, che ha solo paura dei serpenti e dei glitter. Siamo grati per l’aiuto di Millie nella realizzazione di questo film, ci ha aiutato a renderlo il più realistico possibile per mostrare agli spettatori cosa farà a Pechino”.
ON AIR CREDITS
Creative Agency: 4creative
ECD: Lynsey Atkin
Deputy ECD: Chris Wood
Creative: Zoe Nash and Sali Horsey
Film Production: 4creative
Head of Production & Operations: Miketta Lane
Director: Barry Dyer
Producer: Gareth Thomas / Ali Laing
Head of Marketing: Laura Ward-Smith
Marketing Lead: Laura Woodcock
Marketing Executive: Alexandra Baker