Haier crea con Neoesperience ‘La casa del futuro’, metaverso per esplorare e configurare i prodotti

Neoesperience, PMI innovativa nel campo dell’AI quotata su Euronext Growth Milan, ha realizzato per Haier un metaverso in cui si uniscono AR e VR con un’esperienza digitale cinestetica per esplorare e configurare i prodotti a casa propria.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla solution Neosperience Reality Plus, che permette di superare i limiti dei tradizionali showroom fotografici con un’esperienza digitale immersiva e in tempo reale.

I visitatori possono sperimentare – da pc, smartphone o tablet – l’esperienza di muoversi in due diversi ambienti tridimensionali, scoprire i prodotti del catalogo Haier, ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici, oltre ad avere la possibilità di portare i prodotti nel proprio ambiente domestico, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni. L’esperienza è stata progettata per 20 mercati differenti, adattandosi alle diverse esigenze.

“Il lancio del nostro showroom virtuale è un altro passo nella direzione intrapresa dal brand Haier verso un’offerta sempre più personalizzata, caratterizzata da prodotti premium sia per il design sofisticato che per l’elevato grado di avanzamento tecnologico”, commenta sottolinea Arnaud Guillot, Brands Director di Haier Europe.

Haier crea con Neoesperience ‘La casa del futuro’, metaverso per esplorare e configurare i prodotti ultima modifica: 2022-02-17T11:27:14+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts