Dopo il rinnovamento dell’identità visiva lo scorso settembre, Pringles ha lanciato una campagna globale che inaugura il brand positioning ‘Mind Popping’. Per la prima volta da 25 anni a questa parte, il posizionamento è stato rinfrescato a cura dell’agenzia Grey London che ha lavorato al progetto per due anni.
Il concept è ispirato all’origine della marca che, fin dall’inizio, si è presentata come uno snack capace di innescare un cortocircuito nella mente delle persone, un po’ per la sua forma, un po’ per il modo in cui le patatine vengono impilate nella lattina, portando divertimento nella vita di tutti i giorni.
La prima esecuzione creativa è lo spot ‘You Were Made For Pringles’, lanciato poco giorni fa in UK su TV, VOD, online video, social e accompagnato da annunci OOH, che racconta come gli esseri umani si siano evoluti per gustare le patatine: dal grande ‘Big Pop’ dell’Universo agli ominidi con pollice opponibile in grado di di aprire la lattina, fino a papille gustative allenate per cogliere il loro sapore.
Il lancio della campagna è accompagnato da un light show a Londra, organizzato dall’agenzia Onepointfive, presso il Lee Valley VeloPark con animazioni e contenuti di influencer a cura di influencer europei – tra cui l’italiano Pietro Cataudella e Ollie.B – che mostrano come Pringles sia lo snack più Mind Popping dell’universo.
L’evento è visibile a partire dalle 20.30 di mercoledì 9 febbraio sul canale YouTube del brand.
Per Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia, si tratta di “un cambiamento non solo per il brand ma per tutta la categoria”.
Christopher Lapham e Aaron McGurk, Global Group Creative Directors di Grey, hanno raccontato «Facendo ricerche su Pringles, abbiamo scoperto storie e fatti che ci hanno stupito. Tipo che un famoso autore di fantascienza ha inventato il forno in cui vengono cotte, che l’universo ha la forma di una Pringles e che questa si adatti perfettamente alla lingua umana, ci hanno portato all’idea di ‘Mind Popping’ e a come, quella che sembra un semplice patatina, in effetti sia molto di più».
CREDITS
Client: Pringles
Marketing Director: Stephen Duggan
Marketing Manager: Aisling O’Hara
Global Director Salty Snacks: David Pearson
Brand Manager: Issam Azmeh
European Director: Chris Wildish
Marketing Operations Manager: Fergus Brady
Content Production Manager: Phil Ball
Senior Digital Manager: Roisin Devine
Digital Marketing Manager: Stephen McSweeney
Partnerships & Promotions Manager: Francesca Wilson
PR & Communications Manager: Seamus Clancy
Senior Media Manager: Gavin McGuinness
Media Specialist: Louise Murphy
Creative Agency: Grey London
President & Chief Creative Officer:
Laura Jordan Bambach
Global Group Creative Directors: Christopher
Lapham & Aaron McGurk
Chief Strategy Officer: Raquel Chicourel
Planning Partner: Lee Barber
Planning Director: Bhavin Pabari
Senior Strategist: Gilliam Caldwell Dunn
Managing Partner: Agi Varanyi
Global Business Director: Bridget Yeates
Account Director: Becky Devereux Pile
Account Managers: Alice Ashwell & Emilie Jenner
Agency Executive Producer: Nazneen Read
Agency Producer: Ellie Hook
Media Agency: Carat
Planning Partner: Greg Paterson
Client Director: James Morgan
Market Planning Director: Lloyd Emeka
Digital Planning Director: Isabella Elesinnla
Planning Manager: Hamish Dodson
PR agency: Red Havas
Creative Director: Andrew Stevens
Senior Account Director: Rachel Bie
Experiential Agency: OnePointFive
Director: Joel Barsch & Rob Pryce
Senior Project Manager: Holly Brownlees
Production Company: Friend
Producer: Harri Kamalanthan
Executive Producer: Chris Abitbol
Director: Ehsan
D.O.P: Marcus Autelli
Production Design: Sigita Simkunaite
Editor: Lucian Barnard at Deliverance
Colourist: Jonny Thorpe at Glassworks
Post Managing Director: Michelle Kruger at Wicked Pixels
Lead VFX Artist: Carl Jeppe at Wicked Pixels
Composer: Clap London
Lead sound Engineer: Jeff Smith at 750mph
Post Sound Producer: Aishah Amodu