Per Intarget la Cina è il miglior osservatorio da cui guardare la metamorfosi del retail

In occasione del Capodanno cinese, Intarget ha rilasciato il nuovo numero di ‘in:china monitor’, analisi con dati, esempi e tendenze raccolti dal team di Shanghai della società di consulenza strategica. ‘The Future of Retail is written in China’ raccoglie una rappresentazione delle tendenze in Cina e di come possano influenzare il mondo occidentale.

Per Stefano Generali, managing director di Intarget China, “il retail in Cina sta attraversando una metamorfosi: il retail tradizionale si sta digitalizzando e l’e-commerce sta prendendo in prestito le tecniche di vendita in negozio, adattandole allo schermo di un telefono. Sta nascendo qualcosa di completamente nuovo”. Il report offre una panoramica del sistema online-offline in Cina che, alimentato da una moltitudine di consumatori nativi digitali, ha portato l’innovazione del negozio O2O (online-to-offline) e dove i dati diventano parte fondamentale della strategia, mostra come la modalità di vendita omnicanale sia già una realtà, come si evince dal fenomeno live commerce e live streaming, e quanto questa possa influenzare il mondo occidentale.

Per Intarget la Cina  è il miglior osservatorio  da cui guardare la  metamorfosi del retail
Stefano Generali

Tra le tendenze emergenti in Cina segnalate dal report i sistemi di fidelizzazione unificati, così che i consumatori possano avere gli stessi vantaggi e benefici nella fase d’acquisto fisico e digitale, un servizio clienti online con assistenti alla spesa altamente qualificati per un servizio all’altezza dell’esperienza in negozio, i negozi esperienziali con elementi digitali dove dispositivi hi-tech danno la possibilità di finalizzare l’acquisto su più canali.

Per Intarget la Cina è il miglior osservatorio da cui guardare la metamorfosi del retail ultima modifica: 2022-02-03T13:48:45+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts