Nuova impresa per Martin Sorrell, che ha appena lanciato il fondo di venture capital S4S Ventures.
L’obiettivo è investire in aziende nelle prime fasi di finanziamento che sappiano catturare le opportunità di trasformazione digitale e web3 nel settore del marketing e della pubblicità. Vale a dire adtech, analisi dei dati, sviluppo di contenuti, new media ma anche modelli di business connessi al metaverso, come spiega il Sunday Times che per primo ha pubblicato la notizia.
Compagni d’avventura di sir Martin sono Sanja Partalo, ex dirigente di Wpp, dove era global head of strategic development and partnerships, con il ruolo di Co-Founder e Managing Partner di S4S Ventures e l’investitore Daniel Pinto, President e COO di JPMorgan.
S4S parte con 15 milioni di dollari investiti di tasca loro da Sorrell e Pinto ma l’obiettivo è di arrivare a 150 milioni tramite finanziamenti.
Sorrell ha dichiarato al Times che un fondo di venture-capital è lo strumento più appropriato per investire in startup rispetto a S4 Capital, che dal canto suo ha appena acquisito e fuso in Media.Monks la società californiana 4 Mile Analytics, specializzata in data analytics, data engineering, data governance, software engineering, UX design and project & product management.