La manager, che subentra a Roberto Rivellino, negli ultimi 7 anni è stata a.d. di Agnona (Ermenegildo Zegna) e prima ancora presidente e a.d. di Emilio Pucci (gruppo LVMH)
Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli.
Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, negli ultimi 7 anni Carra ha ricoperto il ruolo di a.d. di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per tre anni presidente e a.d. di Emilio Pucci – Gruppo LVMH, e per otto anni senior vice president Luxury Brands Europa e CEO South Europe di Ralph Lauren.
«Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre della trasformazione culturale in Italia con un’identità così innovativa e coraggiosa – ha commentato la manager -. Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica».
Alessandra Carra subentra a Roberto Rivellino, che ha lasciato il gruppo dopo 10 anni per “dedicarsi a nuove sfide professionali e personali”.
Gruppo Feltrinelli riunisce le attività delle Librerie Feltrinelli e del polo e-commerce, lafeltrinelli.it e ibs.it, delle molteplici sigle editoriali tra le quali Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, delle attività formative di Scuola Holden e Feltrinelli Education e delle attività multimediali con la sigla Laeffe.