Lush ha presentato il nuovo look del negozio in Corso Buenos Aires 53 a Milano, il primo negozio in Italia, e il terzo in Europa, ad inaugurare un format innovativo volto a migliorare la customer journey.
In uno spazio più ampio rispetto al passato, dall’altra parte della strada, è stata migliorata la disposizione delle categorie e introdotta una chiara suddivisione per aree: Dairy (fresh, haircare e skincare), Bathing (doccia, saponi e bagno) e Gifting.
Ogni area è ben riconoscibile e caratterizzata da una propria identità, seguendo l’esempio dei concept store Lush di Harajuku, Liverpool, Monaco e del Fresh&Flower Shop di Parigi. Il negozio di Corso Buenos Aires permette di scegliere la propria selezione di cosmetici freschi e fatti a mano e dona particolare risalto all’ampia gamma di regali in vista del Natale.
Per mettere in evidenza la mission “leave the world lusher than we found it” il design ha privilegiato la riqualificazione e il riutilizzo degli elementi di arredo per ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi nel processo di ristrutturazione del negozio.
Da ottobre, inoltre, tutti i negozi Lush italiani hanno inaugurato il programma di reso Bring It Back, che consente al cliente di riportare in negozio qualunque contenitore di plastica Lush, vuoto e pulito, per favorirne il riciclo in un’ottica di economia circolare. Per ogni contenitore riportato, il cliente riceverà 50 centesimi di euro utilizzabili per gli acquisti contestualmente alla spesa del giorno in uno dei 30 negozi Lush in Italia.