Stasera nella sede milanese della casa di produzione una mostra con i lavori di 3 talenti brasiliani
Think Cattleya apre la strada alla promozione di artisti nella realizzazione di campagne pubblicitarie ospitando questa sera nella sue sede milanese la mostra intitolata ‘Oltre i colori del Samba, riflessi del Brasile contemporaneo’, dove verranno esposti i lavori di 3 fotografi brasiliani: Julio Bittencourt, Daniel Kfouri e Gustavo Pellizzon.
La mostra, realizzata in collaborazione con Caju, raccoglie i lavori dei tre artisti, che propongono i loro differenti stili di fotografare, altamente rappresentativi del panorama fotografico brasiliano contemporaneo.
Nello specifico con questa iniziativa la casa di produzione conferma l’interesse a porsi come strumento d’indagine, diventando il network ideale con il mondo della fotografia brasiliana che vanta nomi del calibro di Kfouri e Bittencourt, che hanno realizzato campagne per Nike ed Adidas, Bob Wolfenson, che ha lavorato su Volkswagen, L’Oreal e H Stern, e il collettivo Cia De Foto, che ha firmato campagne per TAM, Nespresso e Nikon.
Con questa mostra, inoltre, Think Cattleya intende sottolineare sempre più l’esigenza del mercato di integrare risorse artistiche al panorama dell’advertising.
Julio Bittencourt con la sua ironia parla in maniera nuova e lontana dai cliché delle classi subalterne, Daniel Kfouri racconta il culto dello sport e del corpo, vissuto con grande spontaneità e libertà in un paese dalle incredibili risorse naturali, mentre Gustavo Pellizzon trasforma lo stile classico del reportage in un viaggio culturale e mistico tra le leggende del paese.
I tre artisti brasiliani propongono quindi sguardi contemporanei sul loro paese, immagini fortemente caratterizzate da una prospettiva personale che raccoglie lo spirito brasiliano, senza cadere negli stereotipi sempre associati alla vita in Brasile.
L’appuntamento è a Milano in via Giordano Bruno 7, dalle ore 19. Per info: arte@think.cattleya.it.