Rcs Mediagroup chiude i primi 9 mesi del 2021 con un risultato netto che torna positivo per 46,6 milioni di euro rispetto alla perdita di 7,6 milioni del 2020.
I ricavi consolidati ammontano a 610 milioni, in crescita di 116,3 milioni rispetto ai primi nove mesi 2020 (+23,6%), con i ricavi digitali che rappresentano circa il 23% del totale. I ricavi pubblicitari dei primi nove mesi del 2021 sono pari a 232,8 milioni rispetto ai 184,9 milioni del pari periodo del 2020 (+47,9 milioni).
I ricavi editoriali e diffusionali sono pari a 280,3 milioni (256,3 nel pari periodo 2020).
La raccolta pubblicitaria complessiva sui mezzi on-line si attesta a 103,1 milioni, raggiungendo circa il 44,3% del totale dei ricavi pubblicitari. La pubblicità sui mezzi online di Rcs nei primi nove mesi dell’anno cresce del 31,5% in Italia e del 45% in Spagna rispetto al pari periodo 2020.