Making Science, società di consulenza tecnologica e marketing specializzata in ecommerce e trasformazione digitale, è entrata a far parte di Local Planet, network internazionale di agenzie media indipendenti con un billing di 17 miliardi di dollari.
Nel network, Making Science metterà a disposizione la sua specializzazione in digital, tecnologia, performance marketing e analytics.
Local Planet è una rete integrata di 62 agenzie che forniscono soluzioni di media, marketing e comunicazione in 78 mercati in tutto il mondo.
La new entry permetterà alle agenzie del gruppo e ai loro clienti globali di accedere a soluzioni tecnologiche e di performance marketing digitale su misura. A sua volta, Making Science sarà in grado di espandere la sua base clienti globale. La sigla entra anche nella compagine societaria con una quota del 7% e il suo CEO José Antonio Martínez Aguilar diventerà un membro del cda globale di Local Planet.
Making Science impiega attualmente più di 750 persone ed è presente in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Francia, Italia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti.
“Making Science è in una fase di espansione globale e siamo sicuri che questa nuova partnership accelererà la nostra crescita sia all’interno che all’esterno del mercato europeo” ha detto Martínez Aguilar.